Gricignano (Caserta) – Circa due ore e mezza, caratterizzate da accesi dibattiti. Nella serata di venerdì 7 marzo si è tenuta la seduta del Consiglio Comunale di Gricignano di Aversa, convocata dal presidente Andrea Moretti. L’ordine del giorno prevedeva una serie di punti di rilievo con particolare attenzione alla pianificazione finanziaria e urbanistica per il triennio 2025-2027.
Si è cominciato con l’approvazione del piano delle alienazioni e della valorizzazione degli immobili, e con la verifica sulla quantità di aree e fabbricati destinati alla residenza e alle attività produttive e terziarie. A seguire, l’approvazione del Documento Unico di Programmazione (Dup) per il periodo 2025-2027, insieme al bilancio di previsione per lo stesso triennio, e il riconoscimento di debiti fuori bilancio.
Un’importante novità riguarda l’approvazione del nuovo regolamento del Forum dei Giovani, iniziativa volta a favorire la partecipazione attiva delle nuove generazioni alla vita politica e sociale del territorio. Si è poi proceduto alla nomina della commissione incaricata di formare gli elenchi dei giudici popolari.
Infine, l’assemblea ha affrontato un’interrogazione consiliare sul tema del biodigestore presentata dall’opposizione che nei giorni scorsi ha prodotto un duro botta e risposta tra il sindaco Vittorio Lettieri e la capogruppo della minoranza Michela Caiazzo. IN ALTO IL VIDEO INTEGRALE DELLA SEDUTA