Gricignano, Festa Sant’Andrea 2025 con “Nostalgia 90”: lo spettacolo dance anni ’90 più famoso in Italia

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Pronti a rivivere la magia degli anni ’90? Quest’estate i festeggiamenti patronali in onore di Sant’Andrea Apostolo si arricchiranno di un evento imperdibile: “Nostalgia 90”, lo spettacolo dance anni ’90 itinerante più famoso d’Italia.

Lo show, un’esplosione di energia e ricordi, è stato annunciato dal comitato festeggiamenti guidato dall’associazione “I Portatori di Sant’Andrea Apostolo” come uno degli appuntamenti clou del programma che si articolerà, tra manifestazioni liturgiche e civili, da giovedì 28 agosto a giovedì 4 settembre.

Con oltre 250 repliche all’anno, tra arene, piazze e spiagge del Belpaese, “Nostalgia 90” è un vero e proprio fenomeno che riporta in vita l’entusiasmo e la spensieratezza di un decennio indimenticabile. Un Dj set esplosivo, vocalist, ballerine, performer ed effetti speciali si fonderanno in un’unica notte di pura adrenalina, ripercorrendo i successi pop, rock e dance che hanno segnato un’epoca. Da “What is Love” di Haddaway a “L’Amour Toujours” di Gigi D’Agostino, passando per “Blue” degli Eiffel 65 e “Sweet Dreams” dei La Bouche, fino ai tormentoni di 883, Alexia, Prezioso, Cappella, Snap, Robert Miles e molti altri. Nato nel Cilento nel 2015, da un’idea di Angelo Radano e Alessio Testa, il format da allora è cresciuto fino a diventare la più grande community europea dedicata agli anni ’90, con allestimenti a tema, scenografie, mascotte, gadget ed effetti speciali, unendo diverse generazioni nel segno della musica e del divertimento.

Nei prossimi mesi, “I Portatori”, che da anni si dedicano con impegno e passione all’organizzazione della settimana più attesa dell’anno dai gricignanesi, forniranno ulteriori dettagli sugli altri eventi nel cartellone della tradizionale ricorrenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico