Gricignano (Caserta) – Pronti a rivivere la magia degli anni ’90? Quest’estate i festeggiamenti patronali in onore di Sant’Andrea Apostolo si arricchiranno di un evento imperdibile: “Nostalgia 90”, lo spettacolo dance anni ’90 itinerante più famoso d’Italia.
Lo show, un’esplosione di energia e ricordi, è stato annunciato dal comitato festeggiamenti guidato dall’associazione “I Portatori di Sant’Andrea Apostolo” come uno degli appuntamenti clou del programma che si articolerà, tra manifestazioni liturgiche e civili, da giovedì 28 agosto a giovedì 4 settembre.
Con oltre 250 repliche all’anno, tra arene, piazze e spiagge del Belpaese, “Nostalgia 90” è un vero e proprio fenomeno che riporta in vita l’entusiasmo e la spensieratezza di un decennio indimenticabile. Un Dj set esplosivo, vocalist, ballerine, performer ed effetti speciali si fonderanno in un’unica notte di pura adrenalina, ripercorrendo i successi pop, rock e dance che hanno segnato un’epoca. Da “What is Love” di Haddaway a “L’Amour Toujours” di Gigi D’Agostino, passando per “Blue” degli Eiffel 65 e “Sweet Dreams” dei La Bouche, fino ai tormentoni di 883, Alexia, Prezioso, Cappella, Snap, Robert Miles e molti altri. Nato nel Cilento nel 2015, da un’idea di Angelo Radano e Alessio Testa, il format da allora è cresciuto fino a diventare la più grande community europea dedicata agli anni ’90, con allestimenti a tema, scenografie, mascotte, gadget ed effetti speciali, unendo diverse generazioni nel segno della musica e del divertimento.
Nei prossimi mesi, “I Portatori”, che da anni si dedicano con impegno e passione all’organizzazione della settimana più attesa dell’anno dai gricignanesi, forniranno ulteriori dettagli sugli altri eventi nel cartellone della tradizionale ricorrenza.