Marcianise, l’istituto “Moro” al convegno “Libr’Art” nella Biblioteca Nazionale di Napoli

di Redazione

Marcianise (Caserta) – L’istituto comprensivo “Aldo Moro” di Marcianise ha preso parte alla seconda edizione del convegno “Libr’Art”, promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale della Campania e dalla Rete Regionale delle Biblioteche Scolastiche della Campania. L’evento, che si è svolto nella prestigiosa Sala Rari della Biblioteca Nazionale di Napoli, in piazza del Plebiscito, ha avuto come tema “La Biblioteca scolastica e le nuove sfide della transizione digitale”.

In qualità di snodo provinciale della rete delle Biblioteche Scolastiche della Campania, l’istituto “Moro” ha dato il proprio contributo con la partecipazione di una delegazione dell’orchestra del percorso musicale, che ha impreziosito l’incontro con due esibizioni. In apertura, gli studenti musicisti hanno eseguito l’“Inno alla Gioia” di Ludwig van Beethoven, mentre prima del coffee break hanno proposto “Aria sulla quarta corda” di Johann Sebastian Bach. Le esibizioni sono state dirette dai maestri: Francesco Saverio Di Lillo – clarinetto, Domenico Birnardo – tromba, Luigi Ciriello – violino, Luigi Marzano – pianoforte.

Alla manifestazione erano presenti il dirigente scolastico, Lorenzo De Simone, e la vicepreside, Marcella Tarigetto. Nel frattempo, docenti e studenti rimasti nell’istituto hanno avuto la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming, apprezzando così la performance musicale dei loro compagni. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico