Marcianise, “Moro di Venezia – Otello” in scena al Teatro Ariston il 15 marzo

di Redazione

Marcianise (Caserta) – Grande attesa per lo spettacolo “Moro di Venezia – Otello”, che andrà in scena sabato 15 marzo, alle ore 20.45, al Teatro Ariston di Marcianise. La pièce, diretta da Raffaele Patti, è ispirata al celebre dramma di William Shakespeare e promette di regalare al pubblico un’esperienza teatrale intensa e coinvolgente. Lo spettacolo, vincitore del 71esimo Festival d’Arte Drammatica di Pesaro per la Miglior Regia e Miglior Spettacolo gradimento giuria giovani, è inserito nella rassegna di Teatro indipendente “Nice 25”.

“Moro di Venezia – Otello” esplora le dinamiche dei conflitti drammatici che conducono la passione in un limbo di sospetti e allucinazioni morbose. Otello, il Moro valoroso, ascende l’amore di Desdemona oltre le convenzioni della Venezia repubblicana, pigra e spietata. La dinamica dei conflitti drammatici conduce la sua giovane passione in un limbo di sospetti ed allucinazioni morbose, di una Cipro oscura e dannata. Nel vortice dei desideri infranti, il suo alfiere Iago diventa lo strumento che rende esplicite le difficoltà del rapporto “ideale”, consumate nell’intimo delle coscienze”.

La Compagnia Teatro dell’Ovo riesce a proporre il lavoro in modo assolutamente efficace per passione e forza drammatica.Sul palco, un cast di talento darà vita ai personaggi shakespeariani: Gianpiero Laudato, Raffaele Patti, Paolo Nicolella, Fausto Bellone, Federica Avallone, Riccardo Sergio e Fulvia Castellano. La direzione artistica è curata da Teatro dell’Ovo – Non solo Sipario.I biglietti e gli abbonamenti sono disponibili e per informazioni è possibile contattare i numeri 3339316627 – 3456129167. Lo spettacolo è reso possibile grazie al sostegno di importanti sponsor: Studio dentistico Lina Tartaglione, Metanosud, Carito Assicurazioni Generali e Gold Dream Celiento. Media partner dell’evento è Caffè Procope. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico