Marcianise, sviluppo contesto territoriale: accordo tra i comuni del circondario

di Redazione

Marcianise (Caserta) – Il Comune di Marcianise ha ufficialmente sottoscritto, lo scorso 24 marzo, un importante protocollo d’intesa finalizzato allo sviluppo e alla valorizzazione del contesto territoriale locale. L’accordo, siglato con il coinvolgimento dei Comuni di Capodrise, Macerata Campania, Portico di Caserta, Recale e San Marco Evangelista, mira a promuovere interventi infrastrutturali e progettualità innovative per il potenziamento delle attività produttive e dei servizi alla cittadinanza.

L’incontro per la firma del protocollo ha visto la partecipazione dei sindaci e dei comandanti delle Polizie Municipali dei Comuni coinvolti, sottolineando l’importanza della collaborazione intercomunale per affrontare le sfide comuni e promuovere uno sviluppo armonico del territorio. In attuazione del protocollo il Comune di Marcianise, in qualità di capofila, ha presentato domanda di finanziamento in risposta all’Avviso della Regione Campania, citato nel documento d’intesa. Questo passaggio rappresenta un’opportunità concreta per accedere a risorse fondamentali per la realizzazione degli interventi previsti.

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Trombetta, esprime grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, sottolineando l’importanza della collaborazione tra enti e stakeholder locali per favorire uno sviluppo sostenibile e innovativo del territorio. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Marcianise o a contattare gli uffici preposti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico