Mondragone (Caserta) – Sarà presentato sabato 5 aprile, alle ore 17, nella sala conferenze “Mario Pacifico”, in via Genova, a Mondragone, il nuovo volume “Il restauro del monastero di S. Anna de aquis vivis a Mondragone. 2002-2003”, edito dall’editore Saletta dell’Uva.
Con il contributo del dottore di ricerca in conservazione dei beni architettonici Francesco Miraglia e di Gennaro Leva, già Soprintendente Abap per le province di Caserta e Benevento, il libro diviene oggi un valido supporto culturale al dibattitto sul restauro e sulla valorizzazione di alcuni monumenti simbolo della città di Mondragone che necessitano di una nuova riconsiderazione anche da parte delle istituzioni locali.
Alla kermesse, che vanta il riconoscimento del Comune di Mondragone e della stessa Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio, interverranno: il sindaco Francesco Lavanga, il soprintendente di Caserta e Benevento, Mariano Nuzzo, l’onorevole Mario Landolfi, il responsabile della Centrale Edison di Presenzano, Alessandro Di Paola, il docente di Storia dell’Arte, Corrado Valente, Gennaro Leva e Francesco Miraglia.