Casalnuovo, precipita da una tettoia: muore l’operaio Tommaso Altobelli

di Redazione

Casalnuovo (Napoli) – E’ precipitato da una tettoia, da un’altezza di circa sei metri, mentre stava effettuando delle riparazioni idrauliche. Un impatto rivelatosi fatale per Tommaso Altobelli, 60 anni, originario di Volla e residente a Cercola. La tragedia si è consumata in uno stabile a Casalnuovo, in via Bellini. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i carabinieri della locale tenenza che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Intanto, sull’altra morte bianca verificatasi lunedì scorso, sempre nel Napoletano, a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, è stato conferito l’incarico per l’autopsia sul corpo dell’operaio Nicola Sicignano, 51 anni, di Gragnano, sposato e padre di tre figli, rimasto incastrato in un nastro trasportatore nell’azienda SB Ecology.

Secondo quanto riporta Il Mattino, l’ufficio inquirente di Torre Annunziata, coordinato dal procuratore Nunzio Fragliasso, in vista dell’esame, ha iscritto tre persone nel registro degli indagati, ipotizzando i reati di omicidio colposo, e tra questi figurano anche i titolari dell’azienda dove si è verificato l’incidente, che si occupa di trasformazione rifiuti. Il sostituto procuratore Andreana Ambrosino ha chiesto ai carabinieri di acquisire i video registrati dai sistemi di videosorveglianza dell’azienda. L’obiettivo degli inquirenti e fare luce su eventuali malfunzionamenti del sistema di trazione del nastro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico