Afragola, Polizia Locale arresta piromane: dava fuoco a rifiuti urbani e speciali

di Daniela Rosato

Afragola (Napoli) – Un’operazione tempestiva della Polizia Locale ha portato all’arresto di un piromane seriale, responsabile di un vasto incendio di rifiuti speciali e solidi urbani in località Contrada Ferrarese. L’uomo, identificato come B.D., 35 anni, aveva appiccato le fiamme prima di darsi alla fuga nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Tuttavia, grazie a un’efficace attività investigativa e all’ausilio del sistema di videosorveglianza, i caschi bianchi sono riusciti a localizzarlo e a trarlo in arresto.

L’operazione è stata condotta dal comandante Antonio Piricelli, componente della cabina di regia per il fenomeno della Terra dei Fuochi istituita presso la Prefettura di Napoli, in collaborazione col luogotenente Pasquale Palmieri e gli agenti Francesco Pecchia, Antonio Vitale e Angelo Silvestro, sotto il coordinamento dell’incaricato di governo presso la Prefettura di Napoli, il viceprefetto Ciro Silvestro.

L’incendio, che ha generato una coltre di fumo denso e tossico, ha destato grande allarme tra i cittadini e le autorità locali, data la pericolosità per la salute pubblica e l’ambiente. L’accurato lavoro investigativo, con il supporto del luogotenente Giuseppe Frizzi, responsabile del servizio di videosorveglianza, ha permesso di risalire rapidamente all’autore del gesto criminoso. L’uomo è stato individuato mentre cercava rifugio in una baracca poco distante dal luogo del rogo.

Dopo una serie di appostamenti e controlli, la Polizia Locale è riuscita a bloccare il piromane e ad arrestarlo per il grave reato di combustione illecita di rifiuti speciali e solidi urbani e inquinamento dell’aria. Il responsabile sarà processato per direttissima al Tribunale di Napoli Nord. Intanto, la Polizia Locale annuncia che le attività di monitoraggio e controllo del territorio continueranno senza sosta per prevenire ulteriori episodi di questo tipo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico