Qualiano (Napoli) – Stavano cercando di rubare un’auto in pieno giorno, nel parcheggio di un supermercato lungo via Staffetta, ma l’intervento tempestivo dei carabinieri ha mandato in fumo i loro piani. È finita con un arresto in flagranza per due uomini di 41 e 56 anni, entrambi bloccati nella serata di ieri dai militari della Stazione di Qualiano.
Tutto è cominciato quando una pattuglia, durante un normale servizio di controllo del territorio, ha notato un’auto sospetta con due persone a bordo. I movimenti dei due hanno insospettito i carabinieri, che hanno deciso di seguirli discretamente. I sospetti si sono rivelati fondati: uno dei due è sceso e ha forzato la portiera di una Fiat 500L parcheggiata, tentando successivamente di mettere in moto il veicolo.
A quel punto, i militari sono intervenuti. Uno dei malviventi è stato immediatamente bloccato sul posto, mentre il complice ha cercato di fuggire a piedi, ma è stato raggiunto e fermato dopo un inseguimento di circa 200 metri.
All’interno dell’auto su cui viaggiavano i due arrestati, i carabinieri hanno rinvenuto un cacciavite – presumibilmente usato per scassinare la portiera – e alcuni indumenti utili a travisarsi. Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di concorso in furto aggravato e sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.