Aversa (Caserta) – Detenzione illegale di artifici pirotecnici durante una manifestazione sportiva: con questa accusa un 48enne, originario del napoletano, è stato denunciato dalla Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri allo stadio “Augusto Bisceglia” di Aversa.
Il provvedimento rientra nell’ambito dei servizi predisposti dalle forze dell’ordine per il contrasto al tifo violento, intensificati in occasione dell’incontro di calcio tra la “Pasquale Foggia Academy” e la “A.S.D. Rangers Qualiano”, gara di spareggio valida per l’accesso al campionato di Promozione.
Durante i controlli di sicurezza effettuati dagli agenti del locale commissariato, il 48enne è stato sorpreso in possesso di una busta contenente diversi articoli pirotecnici, pronti presumibilmente per essere utilizzati nel corso della partita.
Immediato il sequestro del materiale e la denuncia dell’uomo all’autorità giudiziaria. Contestualmente, è stata avviata la procedura per l’emissione del provvedimento di Daspo, il divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive.