Aversa, Clinica Villa Fiorita: “Nessun incendio, solo un piccolo corto circuito”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Attimi di apprensione questa mattina, 24 aprile, presso la clinica “Villa Fiorita” di Aversa, dove intorno alle 8 è scattato l’allarme antincendio durante le normali attività sanitarie. A far temere il peggio una colonna di fumo proveniente da una sala operatoria che ha fatto immediatamente intervenire i
Vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Poche ore dopo, però, è stata la stessa direzione della clinica a fare chiarezza sull’accaduto, spegnendo ogni allarmismo. In una nota ufficiale, la clinica di via Saporito ha spiegato che non si è trattato di un incendio, ma di un problema tecnico a una delle sterilizzatrici, che ha registrato un piccolo corto circuito sulla linea elettrica, facendo scattare automaticamente l’allarme di sicurezza.

“Si tratta di macchine che, in caso di assorbimento oltre il limite previsto, attivano l’allarme antincendio come misura precauzionale”, ha dichiarato Maurizio Falco, direttore della struttura. I tecnici della clinica, insieme ai caschi rossi del locale distaccamento, prontamente intervenuti, hanno verificato la situazione e ristabilito le normali condizioni di sicurezza nel giro di pochi minuti.

Grazie al corretto funzionamento del sistema antincendio e alla prontezza del personale, tutti i pazienti sono stati messi in totale sicurezza e non si sono registrati né feriti né intossicati. L’attività sanitaria è ripresa regolarmente subito dopo l’intervento. “Non c’è stato nessun incendio né alcun pericolo per i pazienti ricoverati e l’allarme è immediatamente rientrato”, ha ribadito la direzione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione