Aversa, Matacena dopo dimissioni Giglio: “Non accetto strategie di ‘esterni’ per poltrone in Giunta”

di Redazione

Aversa (Caserta) – L’annuncio del consigliere comunale Ivan Giglio, che ha ufficializzato la propria uscita dal gruppo “Noi Aversani” dichiarandosi indipendente, ha acceso il dibattito politico cittadino. Una mossa che non è passata inosservata, tanto da spingere il sindaco Francesco Matacena a rompere il silenzio e chiarire pubblicamente la sua posizione.

“Ho appreso dalla stampa che un consigliere di maggioranza si è reso indipendente dal suo gruppo. – ha commentato il primo cittadino – Mi ha sempre contraddistinto la linearità, la chiarezza e la trasparenza”. Parole nette, quelle del sindaco normanno, che ha voluto tracciare una linea ben definita, allontanando qualsiasi ipotesi di manovre politiche provenienti da forze esterne alla maggioranza. “Sono e sarò sempre contrario a eventuali strategie condotte da soggetti che non fanno parte della nostra coalizione. – ha ribadito Matacena – Non troveranno terreno fertile né attenzione da parte mia, così come non prenderò in considerazione richieste di spazi nell’esecutivo che provengano da gruppi non legittimati dal responso elettorale”.

Il sindaco ha colto l’occasione per riaffermare i principi che, a suo dire, devono guidare chi amministra una città complessa e storicamente rilevante come Aversa. “Sin dal primo giorno ho messo al centro il gioco di squadra e il rispetto dei valori etici. – ha sottolineato – Governare la prima Contea normanna d’Italia richiede dedizione, spirito di servizio e una visione lontana da logiche personalistiche”. “Solo così – ha concluso Matacena – possiamo affrontare con serietà e professionalità le scelte quotidiane e rispondere in modo concreto ai bisogni della comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico