Aversa, ospedale “Moscati”: niente strisce e segnaletica, pedoni a rischio

di Franco Terracciano

Aversa (Caserta) – Ospedale off limits. E’ davvero un’impresa rischiosa attraversare la strada che porta all’accesso dell’ospedale “Moscati”, in via Gramsci. Non ci sono strisce pedonali, indicazioni luminose, una chiara segnaletica stradale, né dissuasori di velocità per le auto che sfrecciano veloci in quel tratto di strada che si collega con il serpentone di via Vito di Jasi e l’arteria che porta a Giugliano.

Specialmente in disagio gli anziani che si recano al Cup per prenotare le visite specialistiche e si trovano disorientati non solo per attraversare la strada insidiosa, ma anche per raggiungere la vicina fermata dei bus, rigorosamente non delimitata da strisce gialle. Ogni giorno, quindi, sono a rischio centinaia di persone che usufruiscono dei servizi dell’ospedale e che provengono numerosi anche dai centri dell’hinterland napoletano.

Per mettere in sicurezza tutta la zona ospedaliera, si dovrebbe realizzare al più presto una rotonda nel vicino svincolo che si dirama tra via Gramsci, via Vito di Jasi e viale Olimpico, strada dell’Ippodromo che porta a Lusciano, Parete e verso la Domitiana. Nei momenti più affollati della giornata, infatti, spesso le autoambulanze dell’ospedale s’imbottigliano nel traffico caotico di questo svincolo, con grave pregiudizio per la celerità del delicato servizio che svolgono.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico