Aversa, Pink House inaugura “Polacca Point” a Quarto e prepara apertura ristorante in carcere

di Redazione

Aversa (Caserta) – Arte, responsabilità, impegno sociale, sviluppo del brand. È un mese di grandi novità per il Pink House di Aversa che attraverso i titolari – i fratelli Enzo, Angelo ed Emiliano Vitale – ufficializza alcune scelte importanti compiute nelle ultime settimane dal gruppo che vanta tra i propri prodotti iconici la Polacca – autentica eccellenza dolciaria della città normanna – distribuita in tutta Italia con il marchio da loro ideato e registrato: “La Polacca Dolcezza Aversana”.

Il mese di aprile si è aperto con l’avvio dei lavori – da parte dell’artista Alessandro Ciambrone – per realizzare sulla facciata della Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, il murales più grande al mondo mai dipinto da un singolo artista: un’opera d’arte di 4mila metri quadri il cui tema sarà “Libertà”. Il Pink House è tra i mecenati del murale da Guinness (www.muraleliberta.it.) i cui lavori dovrebbero terminare a fine maggio. Il percorso turistico del murale includerà anche un ristorante nel carcere aperto al pubblico. Il Pink House, in qualità di vincitore di un bando pubblico, si occuperà della gestione del ristorante attraverso il coinvolgimento di detenuti e grandi chef.

Tra l’altro, proprio nel carcere sammaritano, il Pink House da qualche mese gestisce un laboratorio di pasticceria per la produzione de “La Polacca Dolcezza Aversana”: quotidianamente un gruppo di detenuti, guidato da valenti maestri pasticceri, impasta e sforna prelibate polacche artigianali, fumanti e squisite, dal sapore unico e irrinunciabile. Un progetto dai profondi significati etici, umani e sociali perché mira a favorire il benessere della persona ed il suo ritorno ad una vita “normale” promuovendone il reinserimento sociale del detenuto.

Ma le novità non finiscono qui. La scorsa settimana è stato inaugurato il primo “Polacca Point” presso il centro commerciale “Quarto Nuovo” di Quarto. Nelle strategie di sviluppo del brand “La Polacca Dolcezza Aversana”, il Pink House ha ideato il “Polacca Point”, un format moderno vivace ed attraente pensato per i centri commerciali che ormai costituiscono un elemento rilevante della vita sociale ed economica italiana. Una grande opportunità per il brand aversano non solo per ampliare la clientela e la notorietà ma anche per far accrescere la visibilità alla Polacca, alla Città di Aversa e alla sua storia millenaria. Dopo Quarto si attendono altre aperture nei principali centri commerciali campani e oltre. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico