Aversa, salvare aree standard dal degrado: la mozione di Virgilio al vaglio delle commissioni

di Redazione

Aversa (Caserta) – In questi giorni si sta discutendo del regolamento sulle aree standard, dando seguito alla mozione votata all’unanimità in Consiglio comunale e presentata dalla consigliera di opposizione Nicla Virgilio.

“Ieri, in commissione Verde e Arredo Urbano, – fa sapere Virgilio – abbiamo discusso del regolamento sulle aree standard, tracciando un percorso necessario e fondamentale per la nostra città che, ad oggi, ancora era stato realizzato. In mattinata è stato portato in commissione Patrimonio, essendo questo un regolamento che interessa più commissioni, e a breve chiederò una commissione congiunta con quella Urbanistica affinché tutti potremmo lavorarci cercando di porre fine ad una situazione atavica di stallo che vede, al momento, aree standard diventate delle vere e proprie pattumiere a cielo aperto lasciate all’incuria e al degrado”.

“Ringrazio i presidenti delle commissioni Ambiente e Pubblica Istruzione – ha concluso la consigliera – che hanno colto l’invito a lavorare in sinergia affinché la città venga dotata di questo utilissimo strumento che speriamo possa cambiare il volto di una città che merita la giusta dignità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico