Carinaro, concluso censimento persone con disabilità. Sardo: “Interventi mirati per una vera inclusione”

di Antonio Taglialatela

Carinaro (Caserta) – Si è concluso a Carinaro il censimento delle persone in condizioni di disabilità grave, avviato lo scorso febbraio dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Annamaria Dell’Aprovitola. L’iniziativa, coordinata dal Settore Politiche Sociali, con il supporto del vicesindaco e assessore al ramo, Pina Sardo (nella foto), ha avuto come obiettivo quello di raccogliere informazioni aggiornate sulla presenza di persone diversamente abili nel territorio comunale, al fine di definire e attuare interventi specifici e personalizzati in ambito sociale.

Il censimento si propone creare una “mappatura” dettagliata dei cittadini con disabilità grave, favorendo la loro piena inclusione, in linea con la normativa vigente e con i principi di pari opportunità e tutela della dignità della persona. “Si tratta di un passo fondamentale per garantire alle persone con disabilità un miglioramento della qualità della loro vita. La nostra Amministrazione, pertanto, si impegna a mettere in atto politiche che rispondano concretamente alle loro necessità”, ha dichiarato il vicesindaco Sardo.

L’iniziativa, che ha visto la collaborazione attiva delle famiglie e delle persone censite, costituisce “un’opportunità unica – sottolinea Sardo – per mettere a punto azioni mirate che possano davvero fare la differenza nella vita quotidiana dei nostri cittadini più fragili”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico