Casaluce (Caserta) – Una vigilia pasquale all’insegna della gioia e della fantasia, quella che si prepara a vivere Casaluce grazie all’iniziativa “Pasqua in Piazza”, promossa dalla Pro Loco “Casaluci” con il patrocinio del Comune. Sabato 19 aprile, dalle ore 10.30 alle 13, piazza Falcone si trasformerà in un coloratissimo spazio dedicato ai più piccoli, tra disegni, sorprese e un gigantesco uovo decorato.
Il cuore dell’evento sarà proprio lui: il grande Uovo di Pasqua artistico, posizionato già da qualche giorno nella rinnovata piazza Falcone, realizzato quest’anno con cura e creatività dagli studenti della succursale di Casaluce del Liceo Artistico “Leonardo Da Vinci” di Aversa. Accanto ad esso, uno stand della Pro Loco accoglierà tutti i bambini che vorranno partecipare all’iniziativa portando con sé un disegno ispirato alla Pasqua.
I piccoli artisti potranno appendere i propri elaborati su un grande albero pasquale, ricevendo in cambio un simpatico dono e gustose sorprese. Non mancherà la possibilità di immortalare il momento con una foto ricordo accanto all’uovo gigante, che potrà poi essere ritirata gratuitamente presso la sede della Pro Loco. Ad arricchire la mattinata, musica, giochi e animazione pensati per coinvolgere i più piccoli, mentre i più grandi potranno approfittare dell’occasione per scambiarsi gli auguri e condividere pensieri di speranza e serenità.
“Scambiarsi gli auguri è un gesto semplice, ma potentissimo – sottolinea il presidente della Pro Loco, Antonio Macchione – perché crea connessioni, diffonde energia positiva e ci ricorda l’importanza della condivisione, anche nei momenti più difficili”. E aggiunge: “Dopo aver toccato le piazzette del Rione San Lorenzo e del Rione Casalnuovo, quest’anno l’uovo pasquale torna nel cuore di Casaluce, in una piazza Falcone che oggi si presenta con un nuovo volto e pronta ad accogliere grandi e piccini”. L’appuntamento, conclude Macchione, è un’occasione per tutta la cittadinanza di vivere insieme un momento di festa, sotto il segno del motto: “La Pasqua è dei bambini, ma il sorriso è di tutti”.