Caserta – Eccellenza per l’impegno nel mondo della cultura, della legalità tra mondo reale e cyber. A ricevere l’encomio, l’ennesimo, è la dirigente scolastica del Liceo “Manzoni”, Adele Vairo, che questa mattina è stata premiata a Roma, presso la sede dei gruppi parlamentari dal Creg, Centro di ricerche economiche e giuridiche dell’Università Tor Vergata, e dall’organizzazione di volontariato “Medea”.
L’iniziativa è stata promossa in occasione della Giornata del Made in Italy per premiare tutte quelle figure che, per il loro impegno civile e culturale, hanno dato lustro al nostro Paese. Con la dirigente Vairo, in platea i parlamentari Enzo Amich, Marco Cerreto, Enza Zampa, il professor Enzo Rossi, presidente del Creg, e il prefetto Carmine Belfiore, vice capo vicario della Polizia di Stato.
“Ringrazio il Creg e Medea per il riconoscimento che mi inorgoglisce perché rende merito all’impegno che da anni porto avanti sul nostro territorio per la promozione delle conoscenze, della cultura della legalità con un occhio attento all’innovazione. Il mio impegno nell’ambito della scuola e delle attività sociali che porto avanti ha come unico comune denominatore la voglia di avvicinare i giovani al sapere, rendendolo accessibile e alla loro portata. Essere accostata in una sede così prestigiosa a nomi tanto importanti è, per me, uno sprone a fare sempre più e meglio per il mio territorio”, ha dichiarato Vairo.