Caserta – Hanno cercato di superare le casse del supermercato pagando solo due birre, ma nei loro zaini c’era ben altro. È accaduto ieri sera, intorno alle 20.30, presso il punto vendita Lidl della zona, dove i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta sono intervenuti su segnalazione dell’addetto alla vigilanza.
Protagonisti della vicenda due giovani di origini rumene, un ragazzo di 19 anni e una ragazza di 16. I due, secondo quanto ricostruito dai militari, si erano aggirati per circa 45 minuti tra gli scaffali, prelevando numerosi prodotti che poi nascondevano accuratamente in due zaini a spalla. Shampoo, detersivi, parmigiano reggiano: questo il “bottino” che, evidentemente, speravano di portare via senza passare per le casse. Una speranza però durata poco.
L’occhio attento del vigilante, insospettito dai loro movimenti, li ha tenuti d’occhio per tutta la durata della spesa. Quando i due giovani si sono diretti verso l’uscita, passando alle casse e pagando esclusivamente due birre, l’addetto ha deciso di intervenire, bloccandoli e allertando immediatamente i carabinieri.
All’arrivo dei militari, il controllo degli zaini ha confermato i sospetti: all’interno sono stati rinvenuti 15 flaconi di shampoo, 6 confezioni di detersivo e 4 di parmigiano reggiano, per un valore complessivo di circa 180 euro. Il 19enne è stato arrestato e, come disposto dall’autorità giudiziaria, sarà giudicato con rito direttissimo. Per la ragazza, invece, è scattata la denuncia in stato di libertà, data la minore età.