Girovagava senza meta tra le strade del centro di Castel Volturno, ma su di lei pendeva un ordine di carcerazione. È finita così la latitanza di una 33enne, originaria di Villa Literno, arrestata nel pomeriggio di ieri dai carabinieri della Tenenza di Castel Volturno. La donna, già nota alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro la persona e il patrimonio, è stata intercettata dai militari mentre si aggirava nel comune domitio senza apparente destinazione.
Una volta identificata, i militari hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura di La Spezia. La 33enne era infatti stata riconosciuta colpevole del reato di truffa, risalente al marzo 2019 e commesso proprio nel territorio ligure.
Secondo le indagini condotte dagli inquirenti, la donna avrebbe partecipato, insieme ad altri soggetti, a un sistema fraudolento che prevedeva l’accredito di somme di denaro – ritenute provento di truffe assicurative – su un conto corrente a lei intestato. L’arrestata è stata trasferita nella casa circondariale di Secondigliano, a Napoli, dove dovrà scontare una pena detentiva pari a un anno e due mesi.