Cesa (Caserta) – La Giunta comunale ha approvato, giovedì scorso, il conto consuntivo dell’anno 2024. La gestione amministrativa si chiude con avanzo di amministrazione con quasi 8 milioni di euro.
Il risultato contabile è più che soddisfacente, oltre al fatto che sono stati rispettati tutti i parametri previsti dalla legge, per certificare la solidità e la correttezza dei conti. “Cresce la quota di avanzo che potrà essere spesa per investimenti – sottolinea il sindaco Enzo Guida – avremo a disposizione circa 900mila euro per opere pubbliche”.
Il documento è stato trasmesso ufficialmente ai consiglieri comunali, per poi essere portato all’attenzione dell’Assise. “Il raggiungimento di questi obiettivi è dipeso anche dalla importante azione di riscossione dei crediti tributari che abbiamo avviato e dal lavoro certosino che l’ufficio Ragioneria sta portando avanti. Anzi si coglie l’occasione per ringraziare il responsabile del settore, dottor Salvatore Sarpo, ed i suoi collaboratori per l’attività in corso”, conclude l’assessore al Bilancio, Gina Migliaccio (nella foto).