Cesa (Caserta) – Corsi di formazione per pizzaioli, pasticcieri, cuochi e un percorso di avvicinamento al vino: sono queste le iniziative che il Comune di Cesa si appresta ad organizzare. Ed è per questo motivo che è stata pubblicata una manifestazione di interesse, per verificare l’interesse dei cittadini e, in un secondo momento, strutturare i corsi.
“Questi corsi – spiega il sindaco Enzo Guida – possono rappresentano un’opportunità per tutti coloro che desiderano approfondire le proprie competenze nel settore della ristorazione e dell’enogastronomia”. Tutti gli interessati sono invitati a presentare la propria domanda presso l’Ufficio del Protocollo del Comune di Cesa, oppure tramite Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.cesa.ce.it, entro le ore 12 del giorno 30 aprile 2025. È necessario utilizzare l’apposito modulo di iscrizione (SCARICA QUI IL PDF) e allegare l’attestazione Isee in corso di validità, nonché la documentazione comprovante eventuali disabilità, in base all’articolo 3, comma 1 e 2, della legge 104/92.
“Alcuni di questi corsi – fa sapere il vicesindaco Giusy Guarino, delegata ai Servizi sociali – potrebbero vedere la partecipazione di persona con disabilità. Pertanto, vogliamo comprendere quante persone sono interessate, in modo che questa possa essere anche una azione positiva di inclusione”. Raccolte le adesioni, si organizzeranno i corsi con esperti del settore e con partner della ristorazione.