Cesa, Maurizio de Giovanni presenta il nuovo romanzo “L’Antico Amore”: appuntamento il 22 aprile

di Redazione

Cesa (Caserta) – Una serata all’insegna della letteratura, delle emozioni e dell’identità partenopea. Martedì 22 aprile, alle ore 18, la Sala “Siani” di piazza De Michele si trasformerà in un salotto culturale d’eccezione per accogliere Maurizio de Giovanni, uno degli autori più amati del panorama letterario italiano, in occasione della presentazione del suo ultimo romanzo, “L’Antico Amore”, edito da Mondadori.

Un’occasione imperdibile per gli appassionati della narrativa intensa e coinvolgente dello scrittore napoletano, che dialogherà dal vivo con il pubblico, accompagnato da ospiti del mondo culturale e dell’informazione. Dopo l’apertura affidata ai saluti istituzionali del sindaco Enzo Guida e dell’assessore alla Cultura, Gina Migliaccio, prenderanno la parola Nicoletta Iuliano, rappresentante del Fan Club “deGiovanners”, la blogger Mariateresa Belardo e il giornalista Salvatore Legnante, per approfondire i temi e le suggestioni dell’opera.

A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, le letture teatrali affidate alle attrici Angela Vagliviello e Maria Migliaccio della compagnia “Il Gioco delle Parti”, che interpreteranno alcune pagine del romanzo, alternate agli intermezzi musicali di Salvatore D’Aniello, per un’esperienza sensoriale e narrativa a tutto tondo.

“Siamo orgogliosi di ospitare a Cesa un autore importante come Maurizio de Giovanni. – dichiara il primo cittadino Enzo Guida – La sua capacità di raccontare l’animo umano, intrecciata a un forte legame con il territorio, rappresenta un valore che sentiamo nostro. Crediamo nella cultura come motore di crescita e coesione, e vogliamo renderla sempre più accessibile attraverso appuntamenti come questo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico