Lusciano (Caserta) – Si è presentato ieri sera ai cittadini come lista della coalizione “Lusciano riparte con noi”, con Marco Valentino sindaco. “Lusciano Futura”, gruppo di giovani luscianesi, ha colto l’occasione per illustrare al pubblico che ha gremito la sala del Palazzo Ducale, la visione e gli obiettivi di una compagine che rivendica con forza la propria “autonomia” e il desiderio di “rompere con le vecchie logiche”.
“Siamo parte di una coalizione, ma con un’identità precisa e una voce chiara e che non accetta compromessi. Abbiamo scelto Marco Valentino, una persona competente, caparbia, esperta, che ha a cuore Lusciano come l’abbiamo noi. Siamo sicuri che con la sua idea di città, e le nostre proposte, disegneremo insieme una Lusciano forte e finalmente vivibile”, hanno affermato dal collettivo. “Vogliamo contribuire alla costruzione di un progetto vero per la nostra comunità, fatto di proposte concrete, di attenzione al territorio, di ascolto, di inclusione e partecipazione. Lusciano ha bisogno di un approccio politico nuovo, ed è quello che ci proponiamo di portare. Abbiamo un legame autentico con la nostra terra, con le sue persone, con le sue difficoltà, con la sua storia, ma anche con le sue potenzialità”.
“Sicurezza, ambiente, politiche sociali, viabilità”, queste le tematiche per le quali “Futura” è al lavoro per strutturare “progetti fattibili e utili al rilancio della città, per garantire ai luscianesi servizi ed efficienza”. “Non siamo qui solo per amministrare il presente, ma – sottolineano – per costruire un futuro in cui ognuno, a partire da noi stessi, possa riconoscersi e sentirsi orgoglioso di essere luscianese”.