Elezioni Lusciano, la lista del Tulipano sostiene Marco Valentino: “Serve una svolta dopo l’immobilismo”

di Daniela Rosato

Lusciano (Caserta) – In vista delle elezioni amministrative prende forma il quadro politico a Lusciano. Il gruppo “Il Tulipano – Impegno e Innovazione” ha sciolto la riserva e annunciato ufficialmente il proprio sostegno al candidato sindaco Marco Valentino.

Una scelta che nasce, spiegano i promotori, dalla volontà di dare continuità e coerenza a un percorso politico già avviato con la fine traumatica della scorsa consiliatura. “Dopo la fine della scorsa amministrazione, a seguito delle dimissioni condivise con i consiglieri della vecchia minoranza – fanno sapere dal Tulipano – abbiamo maturato la decisione, in rispetto alle regole della politica, di cercare un confronto con il gruppo dei consiglieri con i quali è stato condiviso il documento di dimissioni dal notaio”.

Proprio in nome di quella comune assunzione di responsabilità che portò allo scioglimento anticipato del Consiglio comunale, “Impegno e Innovazione” ha dunque avviato nelle ultime settimane una serie di incontri e confronti politici che hanno condotto all’intesa con la coalizione guidata da Marco Valentino. “Candidarsi in maniera unitaria con un’intesa politica comune – sottolineano i rappresentanti del gruppo del Tulipano – è un atto di responsabilità politica verso la comunità luscianese, che ci chiedeva una rottura con il recente passato”.

Un passato segnato da quello che il gruppo definisce “immobilismo” e da una “caduta traumatica” dell’amministrazione Mariniello, le cui ferite amministrative sono ancora evidenti. Da qui, il rinnovato impegno per costruire una nuova fase politica, che sia all’altezza delle esigenze del territorio. “Lusciano ha bisogno di un’amministrazione coesa ed efficiente – concludono dal Tulipano – al fine di raggiungere gli obiettivi del programma che stiamo elaborando con la coalizione; ci vogliono azione, normalità ed impegno quotidiano per ripartire”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico