Elezioni Lusciano, Nicola Mottola candidato sindaco di “Civitas”

di Daniela Rosato

Lusciano (Caserta)Civitas Lusciano, il nuovo movimento politico-sociale che unisce rappresentanti di associazioni e società civile, ha scelto all’unanimità di candidare alla carica di sindaco Nicola Mottola, sottufficiale della Guardia di Finanza. Sale a tre, quindi, il numero di aspiranti sindaco alle prossime elezioni amministrative: oltre a Mottola, l’uscente Giuseppe Mariniello e l’avvocato Rina Brunitto.

“Civitas Lusciano – fanno sapere i promotori – nasce dalla volontà di riaffermare principi fondamentali come la legalità, la giustizia sociale e la solidarietà, opponendosi a ogni forma di sopruso e discriminazione. Il movimento si propone di costruire una comunità inclusiva e coesa, fondata sul rispetto delle diversità e sul sostegno reciproco, con un unico imperativo: non lasciare nessuno indietro”.

Il programma politico si basa, sottolineano dal movimento, su “tematiche strategiche per il benessere e lo sviluppo della comunità”, tra cui: “Riqualificazione del centro storico e miglioramento urbano, per valorizzare il patrimonio locale e promuovere una città più vivibile; lavoro, sviluppo economico e riduzione della pressione fiscale, con politiche che favoriscano l’equità e la giustizia fiscale; tutela ambientale e sicurezza cittadina, per garantire un territorio più sostenibile e protetto; supporto alle famiglie e potenziamento dei servizi di salute pubblica, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini”. “Ci impegniamo – annunciano da Civitas Lusciano – a presentare un programma elettorale dettagliato, basato su soluzioni concrete e realizzabili, per costruire insieme il futuro di Lusciano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico