Lusciano, irregolarità igienico-sanitarie in un bar: sanzionato titolare

di Ettore Torrese

Lusciano (Caserta) – Un controllo amministrativo dei carabinieri della Compagnia di Aversa, eseguito con il supporto del personale dell’Asl Caserta, ha portato all’irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria di 3.500 euro nei confronti del titolare di un bar situato nel comune di Lusciano.

L’ispezione ha evidenziato irregolarità nella gestione dell’autocontrollo igienico-sanitario, con particolare riferimento alla mancata o non corretta applicazione dei sistemi e delle procedure basate sui principi del sistema Haccp (Hazard Analysis and Critical Control Points), il protocollo obbligatorio per garantire la sicurezza alimentare in ogni fase della produzione e della somministrazione di cibi e bevande.

I controlli rientrano in una più ampia operazione di monitoraggio delle attività commerciali del territorio, finalizzata a verificare il rispetto delle normative sanitarie e di sicurezza. Le forze dell’ordine proseguiranno con ulteriori accertamenti per garantire la tutela della salute pubblica e il rispetto delle regole da parte degli esercenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico