Marcianise (Caserta) – Ha rubato un tablet da una borsa e si è dato alla fuga, ma non aveva fatto i conti con il sangue freddo della vittima e con il tempestivo intervento di alcuni pendolari.
È finita così la disavventura di un 21enne tunisino, senza fissa dimora, arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri a Marcianise. Tutto è iniziato in un negozio di generi alimentari, dove il giovane si è presentato chiedendo una Coca Cola.
Approfittando di un attimo di distrazione dell’esercente, una donna, che si era voltata per prendere la bibita, ha afferrato il tablet custodito nella borsa della titolare ed è fuggito via. La donna, senza esitazioni, si è lanciata all’inseguimento del ladro, raggiungendolo nei pressi della stazione ferroviaria. Lì, alcuni viaggiatori in attesa del treno, resisi conto della situazione, sono intervenuti bloccando il giovane.
Nel frattempo, allertati da una richiesta di soccorso, sono arrivati i militari della sezione radiomobile della Compagnia di Marcianise, che hanno preso in consegna il ragazzo e lo hanno arrestato. Il 21enne sarà giudicato nella mattinata odierna con rito direttissimo.