Marcianise, blitz in un ristorante: lavoratore irregolare e carenze igienico-sanitarie. Multe per 10mila euro

di Redazione

Marcianise (Caserta) – Controlli serrati nel settore della ristorazione da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Marcianise, che, in sinergia con il Nucleo Ispettorato del Lavoro e il personale dell’Asl, hanno ispezionato un locale della zona poco prima della chiusura serale.

Durante il controllo hanno riscontrato gravi irregolarità: all’interno dell’esercizio, infatti, era impiegato un lavoratore privo della visita medica obbligatoria, in violazione delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Come se non bastasse, è emersa anche la mancata disponibilità della documentazione Haccp, il sistema che garantisce la sicurezza alimentare attraverso l’analisi dei rischi e il controllo dei punti critici. A conclusione dell’intervento, sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di circa 10mila euro.

L’operazione si inserisce nell’ambito di una più ampia campagna di controlli mirati a contrastare il lavoro irregolare e a tutelare la salute pubblica, soprattutto nei contesti in cui il contatto con gli alimenti impone standard di igiene particolarmente stringenti. Dall’Arma dei Carabinieri fanno sapere che analoghe attività proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di assicurare il rispetto delle normative a tutela dei lavoratori e dei consumatori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico