Marcianise, consegnato il Premio Marco Dongu ai giovani meritevoli

di Redazione

Marcianise (Caserta) – Si è svolta con grande successo la cerimonia di premiazione organizzata in memoria del caro Marco Dongu, alla quale hanno partecipato diverse Istituzioni, tra cui la consigliera regionale Maria Luigia Iodice. Durante l’evento, sono stati premiati tre giovani di grande valore per il loro impegno, talento e determinazione: Antonio Stellato, Benedetto Tartaglione e Gianluca Mozzillo.

Antonio Stellato per il suo straordinario impegno nella sicurezza e nella protezione dei cittadini, come testimonia non solo il suo lavoro quotidiano di agente della Polizia di Stato, ma anche il coraggioso intervento che ha salvato la vita di Ayan, un bambino di 6 anni che ha rischiato di annegare mentre era nelle acque di una piscina a Verona. Il suo contributo nel campo della giustizia e della legalità è un esempio di dedizione e valore, che lo ha portato a ricevere da parte del presidente Sergio Mattarella il prestigioso riconoscimento di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica.

Benedetto Tartaglione per il suo impegno nel valorizzare la cultura classica e per la sua eccellente preparazione. Il suo contributo al Certamen Senecanum lo ha visto protagonista in uno dei concorsi più significativi per il Ministero dell’Istruzione. Gianluca Mozzillo, giovane imprenditore e fondatore di Fitprime, per il suo contributo nel campo del fitness e della tecnologia. La sua app, recentemente acquisita dal leader mondiale nel settore del fitness Wellhub, è un esempio lampante di come la passione e l’innovazione possano dar vita a progetti di successo.

Il presidente Vincenzo Moretta, nel corso della cerimonia, ha espresso il suo vivo apprezzamento per l’iniziativa: “Complimenti a Mattia Atzori per questa iniziativa. È sempre emozionante ricordare il caro Marco Dongu e riabbracciare i suoi genitori, che non si sentiranno mai soli. Questo premio è dedicato a lui e a giovani che oggi rappresentano modelli da seguire.  ’impegno, la passione e la dedizione di queste persone devono essere un esempio per tutti”.

Commossa, la consigliera regionale Iodice ha espresso parole di vicinanza per Salvatore e Maria Grazia, i genitori di Marco, testimoniando anche l’importanza del ruolo delle istituzioni nel sostegno e nella solidarietà per eventi così drammatici come la prematura scomparsa di Marco. La cerimonia si è conclusa con la consegna del Premio, simbolo di un impegno che continua a ispirare le nuove generazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico