Marcianise (Caserta) – Due operazioni distinte, un unico esito: la Polizia di Stato ha tratto in arresto due uomini, un cittadino nordafricano di 38 anni e un italiano di 56, entrambi finiti nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Il primo intervento è scattato a seguito di un ordine di cattura emesso dalla Procura di Siracusa. Gli agenti del commissariato di Marcianise sono riusciti a rintracciare il 38enne, con numerosi precedenti, nel territorio marcianisano. L’uomo era stato condannato a oltre due anni di reclusione per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, reati commessi nella provincia di Siracusa a partire dal 2023. Completate le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere sammaritano.
Il secondo arresto ha riguardato un 56enne italiano, già sottoposto agli arresti domiciliari per una condanna superiore ai tre anni, dovuta a episodi di maltrattamenti in famiglia e lesioni risalenti al 2022. L’uomo, però, ha ripetutamente violato la misura restrittiva, costringendo l’autorità giudiziaria a disporre un aggravamento della pena. Anche in questo caso, la polizia lo ha arrestato e condotto presso la casa circondariale, dove sconterà il resto della condanna.