Un 27enne di Mondragone arrestato, nel pomeriggio di ieri, dai carabinieri con l’accusa di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, con precedenti per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, nonché già segnalato dai militari dell’Arma all’autorità competente quale assuntore di sostanze stupefacenti, questa volta è stato trovato in possesso di cocaina utile al confezionamento di oltre 500 dosi, alcune dosi di hashish e due bilancini elettronici di precisione.
Quando è stato intercettato dai carabinieri della stazione di Mondragone, in via Duca degli Abruzzi, si stava appartando con atteggiamento sospetto in un angolo buio, in attesa del sopraggiungere di alcuni giovani provenienti dalla vicina piazza Sant’Angelo. Subito mostratosi particolarmente nervoso e intollerante al controllo da parte dei militari è stato bloccato e sottoposto a perquisizione personale. Resosi conto di non avere via di scampo e che lo stupefacente in suo possesso sarebbe stato comunque rinvenuto, il 27enne ha consegnato spontaneamente il borsello che aveva a tracolla, con 5 involucri in plastica termosaldata risultati contenere cocaina, una dose di hashish e due smartphone.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire, all’interno di uno dei comodini della camera da letto, ulteriori 110 grammi circa di cocaina, alcune dosi di hashish e due bilancini elettronici di precisione. Lo stupefacente, che qualora immesso sul mercato illecito e spacciato al dettaglio avrebbe potuto fruttare oltre 9500 euro, ed il materiale utile al confezionamento delle singole dosi, sono stati sottoposti a sequestro. Il pusher arrestato è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.