Orta di Atella, picchia e minaccia di morte la madre: arrestato 23enne di Gricignano

di Redazione

Serata di paura a Orta di Atella, nel Casertano, dove un 23enne di Gricignano di Aversa è stato arrestato dai carabinieri per violenza e minacce nei confronti della madre. Intorno alle 20 di ieri, la donna, 43 anni, si è precipitata in forte stato di agitazione presso la Stazione dei carabinieri di Orta di Atella, temendo per la propria incolumità. In lacrime e sconvolta, ha raccontato ai militari di essere stata aggredita dal figlio poco prima nella sua abitazione.

Il giovane si era presentato pretendendo che lei e la sorella lasciassero subito l’appartamento, perché intendeva organizzare una serata con gli amici. Al rifiuto della madre, avrebbe dato in escandescenze, distruggendo arredi e suppellettili, minacciandola ripetutamente di morte. In preda alla furia, l’avrebbe anche colpita con un violento schiaffo al volto e, subito dopo, ferita a una gamba lanciandole contro un tegame da cucina.

Neppure la presenza della donna in caserma ha placato la sua rabbia: attraverso un’app di messaggistica, il 23enne ha continuato a minacciarla di morte nel tentativo di costringerla a ritirare la denuncia. La 43enne ha riferito ai militari che le aggressioni, sia verbali sia fisiche, non erano episodi isolati, ma parte di una condotta violenta reiterata nel tempo per futili motivi.

Dopo aver rassicurato la vittima e consigliato di rivolgersi a un centro antiviolenza, i carabinieri sono intervenuti nell’abitazione teatro dell’aggressione. Hanno trovato il giovane ancora in forte stato di agitazione e lo hanno bloccato. Condotto in caserma, il 23enne è stato poi trasferito nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti contro familiari, lesioni personali e minacce.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico