Parete, raid notturno nell’Asilo Nido Comunale: infranti i vetri della cucina

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Brutta sorpresa questa mattina all’asilo nido comunale “Piccoli passi” di via Vicinale Vecchia. Nel tentativo di trafugare qualcosa, degli ignoti, nella notte, hanno mandato in frantumi il vetro della cucina, ma non sono riusciti a produrre altri danni considerevoli. Intanto, per questo motivo, è saltata la somministrazione dei pasti ai bambini per motivi di sicurezza.

Un’irruzione che ha lascito sorpresi tutti perché si colpisce inspiegabilmente un’istituzione pubblica molto cara alla cittadinanza e che non ha in dotazione oggetti e strumenti di particolare valore economico. “Non è stato un buon giorno – dichiara la coordinatrice Stefania Fengo – non tanto per i danni, quasi tutti riparabili, ma per la ferita ai nostri cuori e a chi quotidianamente dà l’anima per i bambini e le famiglie, che immediatamente ci sono state molto vicine in questa triste occasione”.

L’asilo nido comunale si trova in una strada a senso unico molto trafficata di giorno, ma, di notte, non offre tanta sicurezza anche se, ultimamente, sono cresciuti nella zona diversi insediamenti abitativi. A questo punto, diventa urgente rafforzare l’illuminazione e i sistemi di videosorveglianza in questo posto che, solo pochi anni fa, era aperta campagna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico