Parete, slot machine illegali in un bar: sequestro e sanzione da 20mila euro

di Redazione

Parete (Caserta) – Sei slot machine clandestine, prive delle necessarie autorizzazioni e non collegate alla rete telematica statale, sono state scoperte all’interno di un bar di Parete durante un blitz effettuato nella giornata di giovedì 11 aprile.

L’operazione, condotta dai Carabinieri della Stazione locale in sinergia con il personale delle Agenzie delle Dogane e dei Monopoli di Stato di Napoli, ha portato anche al sequestro di una cospicua somma in contanti. Le apparecchiature da gioco erano completamente fuori norma: non solo mancavano dei titoli autorizzativi previsti dalla legge, ma risultavano anche scollegate dal sistema di controllo telematico, eludendo così ogni forma di tracciabilità e vigilanza fiscale.

Durante il controllo, all’interno degli appositi scomparti per la raccolta delle monete, gli operatori hanno rinvenuto 2.900 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita e posti immediatamente sotto sequestro. Il titolare del bar è stato denunciato a piede libero. Oltre alla denuncia penale, dovrà ora fare i conti con pesanti sanzioni amministrative, che ammontano complessivamente a 19.720 euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico