Parete (Caserta) – Open Day all’Asilo Nido Comunale “Piccoli Passi” di via Vicinale Vecchia. Una splendida mattinata di sole, quella del 12 aprile, che ha visto la corale partecipazione delle famiglie che hanno già i loro bambini frequentanti e le nuove che si accingono a presentare domanda di iscrizione per il prossimo anno educativo.
Una bella soddisfazione per una realtà educativa che ha visto aumentare sempre di più le richieste di iscrizioni anche da parte di non residenti e che si ingrandirà con la realizzazione di un altro asilo nido comunale in via Salvo D’Acquisto. La coordinatrice Stefania Fiengo e le educatrici durante l’Open Day hanno illustrato i servizi e le proposte educative oltre a presentare la moderna struttura dell’asilo, che è all’avanguardia in termini di spazi attrezzati per le attività ludiche.
Ci sono stati momenti di lettura e intrattenimento e poi gioiosa merenda per tutti i bambini. Il mago Alfonso ha allietato la mattinata offrendo sogni di bolle di sapone per grandi e piccoli. Le iscrizioni all’asilo nido comunale sono aperte fino al 30 aprile e la modulistica e il bando si possono consultare sulla homepage del sito istituzionale del Comune.