Avevano approfittato di un attimo di distrazione per mettere a segno il colpo. Due 17enni di origini marocchine sono stati identificati e denunciati, a San Felice a Cancello, nel Casertano, dai carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia per il furto di un cellulare, avvenuto nella serata di ieri ai danni di una sedicenne del posto.
Il fatto si è consumato all’interno di un bar. La giovane vittima aveva momentaneamente poggiato il telefono sul bancone. È stato in quel momento che i due minori, con mossa fulminea e senza farsi notare, se ne sarebbero impossessati, dileguandosi subito dopo.
Determinanti, per risalire all’identità dei presunti autori, sono stati i filmati delle telecamere di sorveglianza del locale e l’analisi dei dati di geolocalizzazione del dispositivo. Un incrocio investigativo che ha permesso ai militari di individuare i due adolescenti all’interno di una comunità di accoglienza situata a Marcianise. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato. Il cellulare, recuperato, è già stato riconsegnato alla legittima proprietaria.