Una giovanissima ballerina, del centro studi “Danza Paquita” di Sant’Arpino (Caserta), è stata ufficialmente ammessa alla prestigiosa scuola di ballo del San Carlo di Napoli, il più antico teatro d’Europa e primo teatro italiano ad istituire una scuola per la danza. Beatrice Del Prete, 8 anni, ha superato la dura selezione fatta dal San Carlo, su centinaia di aspiranti, per la scelta delle allieve da iscrivere alla scuola del suo prestigiosissimo corpo di ballo.
Un traguardo straordinario per il centro studi “Danza Paquita” di via della Libertà che da oltre dieci anni insegna, con stile e professionalità, danza alle giovanissime che amano questa dura disciplina. Beatrice, accolta nella scuola diretta da Delia Pellino all’età di sei anni, ha da subito mostrato un talento fuori dal comune per la danza e grazie a un percorso costante fatto di studio, impegno e passione, ha saputo distinguersi in numerosi concorsi regionali e nazionali, conquistando importanti riconoscimenti prima di questo magnifico traguardo.
“Beatrice è una bambina speciale dotata di una sensibilità rara e di un grande amore per quest’arte. – ha dichiarato la direttrice Pellino, docente di danza classica e moderna – Una notizia che rappresenta un successo anche per tutto il nostro staff di professionisti da sempre impegnato nella formazione di giovani talenti”. Molto emozionati i genitori, papà Pasquale e mamma Rosamaria, che seguono con tanti sacrifici la passione ed il talento della piccola figlia ed ora si troveranno a frequentare quel palco su cui si sono esibiti le più grandi star della danza mondiale. La commissione esaminatrice ha comunicato ai genitori che l’allieva è stata scelta per il talento e l’impegno mostrato e dovrà entro il 15 settembre iniziare questo nuovo percorso ricco di emozioni.