Sant’Arpino, nuovi alberi in due piazze per la Settimana della Legalità

di Redazione

Sant’Arpino (Caserta) – La Settimana della Legalità si è conclusa con successo, grazie alla partecipazione attiva della comunità locale e di associazioni. Un’iniziativa che ha rappresentato un’importante occasione per riflettere sull’importanza della legalità e della cittadinanza attiva. Piantumati alberi in due luoghi simbolici: piazzetta Battisti e piazza Salvo D’Acquisto, nell’ambito del progetto “Periferia al Centro”, con l’obiettivo di rendere tutte le zone della nostra città sempre più centrali e incluse.

“Vogliamo creare una comunità più coesa e solidale”, commenta Aniello Di Santillo, presidente di Generazioni Atellane. “La piantumazione degli alberi – aggiunge l’attivista – è un simbolo della nostra volontà di crescere e di migliorare la nostra città. L’ambiente che ci circonda è fondamentale per la nostra qualità di vita e per lo sviluppo della nostra comunità. È importante che noi tutti ci prendiamo cura del nostro territorio e che lavoriamo insieme per crearne un’idea di paese che sia sempre più bella, sostenibile e inclusiva”.

La seconda piantumazione, in piazza Salvo D’Acquisto, ha un valore ancora più profondo. “L’anno scorso – racconta Di Santillo – un albero fu vandalizzato in questo luogo, ma oggi abbiamo seminato una nuova speranza. Un alloro pronto a crescere sano e forte, simbolo della nostra volontà di non arrenderci mai. Ringraziamo l’amministrazione comunale, in particolar modo l’assessore all’ambiente Gaetano Lavino e il vicesindaco Speranza Belardo, per aver condiviso questi momenti con noi”.

“Iniziative del genere fanno bene al territorio”, dichiara Rosario Pugliese, annunciando: “Stiamo lavorando per stimolare la crescita culturale e sociale partendo dai più piccoli. Presto ci saranno nuove iniziative, con associazioni del territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico