Attimi di paura ad Arienzo, nel Casertano, dove un uomo è stato tratto in salvo dalla Polizia di Stato dopo essere svenuto per un’intossicazione da fumo. L’episodio si è verificato nelle vicinanze di un capanno in legno, adibito a deposito, avvolto dalle fiamme.
Durante un ordinario servizio di controllo del territorio, gli agenti del commissariato di Maddaloni si sono imbattuti in una scena allarmante: l’uomo giaceva a terra, privo di sensi, a poca distanza dal rogo. Il pronto intervento dei poliziotti si è rivelato decisivo.
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe stato innescato accidentalmente da una sigaretta non spenta. Le fiamme, propagatesi rapidamente all’interno della struttura, avrebbero generato un denso fumo che ha sopraffatto l’uomo.
Immediatamente allertati, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per domare il rogo e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al malcapitato. Dopo aver ripreso conoscenza, l’uomo è stato accompagnato presso la sua abitazione, dove è stato affidato alle cure dei familiari.