Durante una lite con il nuovo fidanzato dell’ex moglie, aveva accoltellato un amico di quest’ultimo, intervenuto per difenderlo. Datosi alla fuga dopo l’aggressione, un uomo di 34 anni, di origini tunisine, si è presentato spontaneamente ai carabinieri.
L’episodio era avvenuto nella prima mattinata di martedì 1 aprile, intorno alle 6.30, a Sparanise, in provincia di Caserta, in via Fondo Rieco. Alla lite avrebbero partecipato tre persone. Il tunisino, accecato dalla gelosia nei confronti del “rivale”, avrebbe cercato di colpirlo con un coltello da cucina ma tra i due, in difesa dell’aggredito, si sarebbe frapposto un amico 34enne di Pignataro Maggiore, raggiunto da un fendente all’addome. Soccorso dai sanitari del 118, l’uomo veniva trasportato all’ospedale di Caserta per essere poi sottoposto a intervento chirurgico. Le sue condizioni non sono gravi.
Intanto, venivano subito avviate le ricerche del fuggitivo, localizzato dai carabinieri della compagnia di Capua, nel pomeriggio di ieri, a Napoli, dove viveva da qualche tempo. Resosi conto di non avere vie di fuga, si è spontaneamente presentato, insieme al proprio avvocato, alla stazione dell’Arma di Sparanise. L’uomo, regolare sul territorio nazionale, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti per reati contro la persona, è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali gravi ed aggravate.