Villa Literno (Caserta) – Un centro sportivo trasformato in una base operativa per lo spaccio di droga: è quanto hanno scoperto i carabinieri al termine di un’operazione scattata nella tarda serata di ieri e culminata con l’arresto di tre giovani, tutti 27enni e residenti nel Casertano.
I militari della stazione liternese, insospettiti da uno strano via vai di ragazzi attorno alla struttura – da tempo praticamente inattiva – hanno deciso di intervenire. A supportarli, anche le unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno, che hanno avuto un ruolo decisivo nella riuscita del blitz. Determinante, in particolare, l’intervento del cane antidroga “Neo”, che ha permesso di individuare uno dei tre sospetti proprio mentre tentava di disfarsi di sei involucri di plastica, poi risultati contenere 13 dosi di hashish e 38 di marijuana. Il giovane è stato fermato all’interno del locale adibito a bar.
Le indagini lampo condotte sul posto hanno permesso ai carabinieri di delineare con chiarezza l’organizzazione messa in piedi dai tre, che avevano ruoli ben definiti: uno agiva dietro il bancone, utilizzato come copertura, mentre gli altri due si muovevano tra le sale del centro sportivo, pronti a rispondere alle richieste degli “ospiti”.
Durante l’irruzione, altri due ragazzi sono stati trovati in possesso di piccole quantità di droga, appena acquistate. Per loro è scattata la segnalazione alla Prefettura di Caserta in qualità di assuntori. Oltre alla droga, i militari hanno sequestrato anche 290 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, ritenuti il provento dell’attività di spaccio. I tre arrestati sono stati posti ai domiciliari in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Dovranno rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso.