Cade dalla scala mentre tinteggia, morto operaio nel Napoletano

di Redazione

Un’altra vittima del lavoro in provincia di Napoli. Si chiamava Giuseppe Scarpato, aveva 54 anni ed era originario di Massa di Somma. Ha perso la vita nel primo pomeriggio di sabato 12 aprile, a Pollena Trocchia, mentre stava tinteggiando le pareti di un’abitazione in via San Giacomo.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava su una scala quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso l’equilibrio, precipitando al suolo. L’impatto, probabilmente alla testa, si è rivelato fatale: Giuseppe è morto sul colpo. Inutili i soccorsi.

I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno immediatamente avviato le indagini per fare piena luce sull’accaduto. Coordinati dalla Procura di Nola, i militari stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente e verificando lo stato dei luoghi. Sarà anche l’autopsia a chiarire le cause esatte del decesso.

Un nodo cruciale dell’inchiesta riguarda la posizione lavorativa della vittima: non si esclude infatti che Scarpato fosse impiegato in nero, come già ipotizzato dalle forze dell’ordine. Operaio edile con esperienza in vari cantieri della zona, Giuseppe viveva da solo, non era sposato e non aveva figli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico