Capua, violenza brutale per un semplice rimprovero a un ragazzino: barista aggredito a sediate

di Redazione

Capua (Caserta) – Un’aggressione tanto assurda quanto allarmante quella avvenuta nel centro storico di Capua, in piazza dei Giudici, all’interno del bar “La Piramide”. Tutto sarebbe partito da un banale incidente nella serata di sabato 12 aprile quando un ragazzino, giocando con un pallone nei pressi del banco dei gelati del locale, avrebbe urtato l’espositore. Un richiamo da parte di un dipendente del bar, volto semplicemente a ripristinare l’ordine, avrebbe però scatenato la reazione spropositata della madre del giovane. Infastidita dal rimprovero rivolto al figlio, la donna ha telefonato al suo compagno – un uomo che, secondo quanto emerso, non risiederebbe a Capua – chiedendogli di intervenire.

L’intervento dell’uomo ha avuto toni tutt’altro che pacifici. Come mostrano le immagini di videosorveglianza, una volta giunto sul posto, senza esitazione, l’energumeno si è scagliato con furia contro il titolare del bar, colpendolo ripetutamente con pugni e spintoni. Dopo che la vittima è finita a terra, l’ha poi presa a sediate davanti agli occhi attoniti dei presenti. Nel frattempo, la donna ha dato sfogo alla rabbia devastando la zona cassa e rovesciando scaffali e prodotti. Sul posto è intervenuta prontamente la polizia, che ha cercato di ricostruire l’accaduto e riportare la calma in una piazza ormai nel caos.

L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale e ha attirato l’attenzione del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha pubblicato le immagini e segnalato il fatto alle forze dell’ordine, chiedendo se siano già stati presi provvedimenti contro i responsabili. “Lo Stato dov’è? Sembra che a Capua – ha detto il parlamentare – comandino i criminali. Ma quanto ancora dobbiamo sopportare prima che si metta fine a questa spirale di violenza?”. Guarda il video: clicca qui

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico