Duro colpo alla criminalità predatoria tra le province di Caserta e Napoli. All’alba di oggi è scattata un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Caserta che ha portato all’esecuzione di diverse misure cautelari nei confronti di soggetti accusati di far parte di un’organizzazione criminale dedita ai furti, in particolare ai danni di esercizi commerciali del settore tabacchi.
Le ordinanze sono state emesse dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura sammaritana, al termine di un’articolata attività investigativa che ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati, accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata ai reati contro il patrimonio e di furto aggravato.
Ulteriori dettagli sull’attività investigativa e sugli sviluppi dell’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa convocata per questa mattina presso la sala convegni del Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta. All’incontro con la stampa interverranno il comandante provinciale, colonnello Manuel Scarso, il comandante del Reparto Operativo, tenente colonnello Melissa Sipala, e il comandante della Compagnia di Caserta, capitano Giovanni Riacà. IN ALTO IL VIDEO