Glaucoma acuto, a Pozzuoli riuniti esperti da tutta Italia

di Redazione

Un dolore improvviso e lancinante a un occhio e la vista annebbiata. Sono i sintomi del glaucoma acuto, una condizione oculare grave e improvvisa che richiede attenzione medica immediata. Un tema del quale si parla poco e sul quale, invece, è essenziale formare gli specialisti secondo il dottor Mario Sbordone, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica dell’ospedale “Santa “Maria delle Grazie” di Pozzuoli (Napoli), che per aiutare gli specialisti del settore a riconoscere e trattare i casi di glaucoma acuto ha riunito nella città flegrea i maggiori esperti nella diagnosi e nel trattamento del glaucoma da tutta Italia.

Il meeting ha previsto, tra l’altro, sessioni di chirurgia “re-live”, durante le quali i casi più complessi ed emblematici sono stati discussi e analizzati in dettaglio. Sotto esame anche le tecniche di diagnostica, da quelle tradizionali a quelle hi-tech.

A partecipare all’incontro anche il direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica dell’ospedale del mare dell’Asl Napoli 1, Rocco De Marco. Nel corso dell’evento consegnato anche il “Premio Stefano Gandolfi” a Lucio Zeppa, chirurgo del glaucoma. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico