Napoli, “Euforia”: mostra di Tomaso Binga al Museo Madre

di Redazione

“Euforia” non è solo il titolo della retrospettiva che le ha dedicato il Museo Madre di Napoli per i suoi 40 anni di attività, è anche lo stato emotivo che non è riuscita a mascherare Tomaso Binga, nome d’arte di Bianca Pucciarelli Menna, artista che dal 1971 ha scelto di entrare nel mondo dell’arte con uno pseudonimo maschile.

Nata a Salerno nel 1931, 94 anni, Tomaso Binga ha fatto una sorpresa partecipando già dalla mattina all’anteprima per la stampa della mostra allestita in diciotto sale del museo di arte moderna di via Settembrini.

Quaranta anni di attività in centoventi opere tra installazioni, fotografie, collage, documenti e testimonianze di performance, come la lettura di alcune sue poesie che si è svolta nella seconda parte dell’inaugurazione in una sala traboccante dei suoi fan, tra cui il noto critico d’arte Achille Bonito Oliva. A curare la mostra Eva Fabbris con Daria Khan. Ad accogliere Tomaso Binga, Angela Tecce, presidente della Fondazione Donnaregina Museo Madre. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico