Tragedia nel cuore della mattinata a Napoli, dove un uomo di 61 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un taxi. L’incidente è avvenuto stamani, poco dopo le 8, in via Don Giovanni Bosco, all’altezza del civico 4, non lontano da Piazza Carlo III.
Secondo quanto riportato dalla Polizia Municipale, l’uomo, identificato con le iniziali G.S., stava attraversando la strada quando è stato colpito da un taxi in servizio, guidato da un conducente di 48 anni, che procedeva in direzione di Largo Santa Maria del Pianto. L’impatto è stato violentissimo: il 61enne è stato scaraventato a terra e, nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori del 118, è deceduto poco dopo il trasporto d’urgenza all’ospedale Cto.
Sul luogo dell’investimento sono immediatamente intervenuti gli agenti dell’Infortunistica Stradale della Polizia Locale, coordinati dal sottotenente Vincenzo Cirillo, con il supporto della centrale operativa diretta da Sarnacchiaro. I rilievi tecnici sono ancora in corso per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto.
La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’eventuale esame autoptico, come disposto dal pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica. Intanto, il tassista è stato sottoposto agli accertamenti per verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti: in attesa dei risultati, la sua patente è stata ritirata e il veicolo posto sotto sequestro.