Pozzuoli, cadavere nel Lago di Lucrino: identificato 51enne napoletano

di Redazione

È stato identificato il corpo senza vita rinvenuto nella mattinata di domenica 27 aprile tra le acque del Lago di Lucrino, nel territorio di Pozzuoli. Si tratta di Francesco Valentino, 51 anni, originario di Calvizzano.

L’uomo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, si era allontanato poche ore prima dal pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli, dove si era presentato per ricevere assistenza medica.

A dare l’allarme sono stati alcuni passanti, che hanno notato il cadavere galleggiare nel lago. Il corpo, vestito con una felpa rossa, è stato recuperato dai soccorritori, mentre sul posto sono immediatamente intervenuti i militari della compagnia di Pozzuoli insieme ai tecnici della Scientifica, per avviare i rilievi e tentare di chiarire la dinamica dei fatti.

Al momento, restano ancora da accertare le cause del decesso. Un primo esame esterno eseguito dal medico legale non avrebbe riscontrato segni evidenti di violenza sul corpo dell’uomo, facendo così ipotizzare che la tragedia possa essere stata causata da un malore improvviso che avrebbe provocato la caduta in acqua.

La Procura della Repubblica di Napoli ha disposto il sequestro della salma e l’esecuzione dell’autopsia, che sarà determinante per fare luce sull’esatta causa della morte e chiarire eventuali dubbi ancora aperti sulla vicenda. Intanto, le indagini dei carabinieri proseguono per ricostruire nel dettaglio le ultime ore di vita di Francesco Valentino e comprendere cosa sia realmente accaduto prima del ritrovamento del corpo nel lago.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico