Attimi di puro terrore, stamani, ad Alife, nell’Alto Casertano, dove il parcheggio del centro commerciale “L’Elefantino” si è trasformato improvvisamente in teatro di una sparatoria. Due uomini sono rimasti feriti da colpi d’arma da fuoco esplosi da un 80enne, V.D.M., ex segretario scolastico, residente nel comune matesino, fermato dalle forze dell’ordine.
Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano avrebbe esploso alcuni colpi di pistola all’indirizzo di Raffaele e Antonio Visone, entrambi imprenditori, cinquantenni, appartenenti alla famiglia che ha costruito e gestisce il centro commerciale, si trovavano nel parcheggio della struttura, ubicata alle porte di Alife lungo la provinciale che conduce a Piedimonte Matese, quando l’uomo ha aperto il fuoco. Uno dei fratelli è stato colpito di striscio ad una gamba, ferito anche lo stesso 80enne; entrambi soccorsi dal personale del 118 e ricoverati in ospedale.
Restano ancora oscuri i motivi alla base del gesto. Al momento, il movente della sparatoria non è stato chiarito e le indagini dei carabinieri proseguono senza sosta. L’area è stata immediatamente transennata per consentire i rilievi di rito da parte degli uomini dell’Arma, impegnati nella ricostruzione precisa della dinamica.